Concorso regionale per le migliori birre del Lazio “Birre preziose” 2020.-Riapertura termini di adesione

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (1 votes, average: 5,00 out of 5)
Loading...

UCL - concorso birre 3Sono riaperti i termini di adesione al Concorso regionale per le migliori birre del Lazio “Birre preziose” 2020 interrotti a causa del Covid 19 lo scorso aprile.
Unioncamere Lazio, in collaborazione con le Camere di Commercio associate, ha indetto la prima edizione del Concorso per l’assegnazione dei premi per le migliori birre prodotte nella regione.
Il Concorso si propone di valorizzare le migliori birre provenienti dai diversi ambiti del territorio regionale del Lazio per favorirne la conoscenza e rafforzarne la presenza nei mercati nazionali ed esteri, premiando i prodotti di qualità che possano al tempo stesso conseguire l’apprezzamento dei consumatori; far emergere le birre più innovative provenienti dal territorio della regione Lazio favorendo un confronto tra le imprese locali; stimolare i mastri birrai verso un percorso di costante miglioramento della qualità del prodotto al fine di intercettare stili alimentari diversificati e  favorire lo sviluppo delle startup e, più in generale, dell’imprenditoria giovanile nei settori di interesse.
Il Concorso è riservato alle sole birre prodotte nel territorio regionale del Lazio, ottenute nel rispetto delle normative comunitarie e nazionali vigenti, relativamente alle seguenti 5 tipologie:

  • Birre a bassa fermentazione
  • Birre ad alta fermentazione
  • Birre aromatizzate
  • Birre con ingredienti da filiera corta
  • Birre innovative (es. utilizzo di cereali minori, a ridotto contenuto alcolico, dealcolate)

Non sono ammesse né birre pastorizzate e/o microfiltrate né confezionate al di fuori del territorio regionale.
Possono partecipare al concorso, di cui alle tipologie definite all’art.3, del Regolamento, tutti i produttori o beer firm del Lazio, singoli o associati, autorizzati alla trasformazione della birra capaci di una produzione annua di almeno 2.500 litri del prodotto presentato. Ciascuna Impresa potrà partecipare con un massimo di n. 5 prodotti (uno per ciascuna tipologia di cui all’art.3).
Le imprese partecipanti dovranno essere iscritte alla Camera di Commercio di appartenenza ed essere in regola con il pagamento del diritto annuale.
I partecipanti dovranno far pervenire via posta, fax o e-mail, alla Segreteria del concorso per le migliori birre del Lazio – c/o Agro Camera, Via dell’Umiltà, 48 – 00187 Roma – la scheda di partecipazione, entro e non oltre lunedì 5 ottobre 2020.

Per informazioni
Unioncamere Lazio – Tel.06 69940153 areapromozione@unioncamerelazio.it

Regolamento (⇓)
Scheda di partecipazione (⇓)