Cancellazione d’ufficio nel Registro delle imprese dell’indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) revocato o non valido.-Comunicazione di avvio del procedimento ai sensi dell’art.8, comma 3, Legge 241/90

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (1 votes, average: 5,00 out of 5)
Loading...

PECIn esecuzione della Direttiva del Ministero dello Sviluppo Economico d’intesa con il Ministero della Giustizia del 27 aprile 2015, sono stati avviati i procedimenti di cancellazione degli indirizzi PEC revocati o non validi.
La comunicazione, pubblicata giovedì 19 maggio 2016 all’Albo della Camera di Commercio di Latina, costituisce notifica ai sensi dell’art.8, comma 3, della Legge n.241/1990; pertanto si riterrà notificato in data 30 maggio c.a.
Decorso tale termine, l’Ufficio addetto chiederà al Giudice del Registro delle Imprese di ordinare la cancellazione dell’indirizzo PEC; tale provvedimento farà si che l’impresa risulterà priva di un indirizzo di posta elettronica certificata.
Ne conseguirà che non possano essere gestite dal Registro Imprese successive domande di iscrizioni di atti ed in base alla su menzionata Direttiva Ministeriale verranno applicate sanzioni amministrative previste dagli artt.2194 e 2630 del codice civile.
Gli interessati entro lunedì 30 maggio 2016 potranno comunicare al Registro delle Imprese un nuovo indirizzo PEC attivo attraverso il link http://cameradicommerciolatina.it/category/ck16-registro-delle-imprese/guida-e-moduli-del-registro-imprese/ o rivolgersi al Contact Center al numero 848800084

Comunicazione alle imprese (⇓)
Elenco imprese con pec irregolari e non valide (⇓)

Contatti
Ornella Sibilio – Tel.0773 672288 ornella.sibilio@lt.camcom.it
Carla Drusin – Tel.0773 672235 carla.drusin@lt.camcom.it
ri.procedimentidufficio@lt.legalmail.camcom.it