Cancellazione d’ufficio nel registro delle imprese dell’indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) revocato.-Comunicazione di avvio del procedimento – Direttiva MSE del 27 aprile 2015.

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pecLe imprese individuali e le società devono avere un indirizzo di posta elettronica certificata PEC e devono chiederne l’iscrizione nel registro delle imprese, la PEC deve inoltre essere attiva, non deve essere scaduta, né revocata. In caso contrario va comunicato all’Ufficio del registro delle imprese il nuovo indirizzo PEC dell’impresa.
Da apposite verifiche sono risultate molte PEC revocate dal gestore, le società e le imprese individuali in elenco sono invitate a comunicare al Registro Imprese il nuovo indirizzo di posta elettronica certificata dell’impresa/società entro 10 giorni dalla pubblicazione all’Albo camerale della Camera di Commercio di Latina del suddetto elenco.
Decorso detto termine, l’Ufficio chiederà al Giudice del registro delle imprese di ordinare la cancellazione dell’indirizzo PEC, attualmente iscritto, il provvedimento del giudice del registro farà sì che le successive domande di iscrizione di fatti o atti, relativi all’impresa, non potranno essere gestite. Saranno quindi ‘sospese’ in attesa della comunicazione del nuovo indirizzo PEC e, in mancanza, verranno infine rifiutate.
Per informazioni relative alle modalità di comunicazione al registro delle imprese di un nuovo indirizzo PEC attivo è possibile accedere al seguente link http://cameradicommerciolatina.it/category/ck16-registro-delle-imprese/guida-e-moduli-del-registro-imprese/ o rivolgersi al Contact Center: n.848800084 .