Camera di Commercio, un logo tutto nuovo

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Nessun voto)
Loading...

UN NUOVO logo per figurare in sinergia con il nuovo marchio Unioncamere. E' stato scelto il nuovo logo camerale attraverso un concorso da cinquemila euro per selezionare l'idea vincente.

Sono semplicità e stile le caratteristiche del logo vincitore del concorso a carattere provinciale, indetto dalla Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Latina. Obiettivo del bando, appunto, l'adeguamento del logo camerale, per ar­monizzarsi con la linea grafica utilizzata da Unioncamere na­zionale. Circa una trentina le pro­poste grafiche presentate nell'ambito del concorso o meglio, al suo adeguamen­to al nuovo logo di Union­camere nazionale.

Il concorso, aperto a tutte le agenzie pubblicitarie, agli studi grafici e ai pro­fessionisti della comunica­zione iscritti presso la Camera di Commercio di Latina o appartenenti agli Ordini professionali provinciali, è stato vinto dalla società «Pi.Emme sas», di Latina, alla quale andrà il premio di cinquemila euro per l'ideazione e la progettazione delle applicazioni per le quali il nuovo logo dovrà prevedere una utilizzazione. Il logo vincitore rappresenta una stilizzazione della torre del Comune di Latina, alla cui base sono state inserite delle onde, al fine di favorire un'integrazione grafica con il «brand» di Unioncamere nazionale, che richiama in­vece la prua di una nave. Giudicate meritevoli anche le altre proposte, soprattutto la seconda e terza classi­ficata, a ciascuna delle qua­li la Commissione camera­le ha deciso di riconoscere, per la validità e completez­za delle elaborazioni, un rimborso spese di 1500 eu­ro.

Fonte: Latina Oggi [E.A.]