UN NUOVO logo per figurare in sinergia con il nuovo marchio Unioncamere. E' stato scelto il nuovo logo camerale attraverso un concorso da cinquemila euro per selezionare l'idea vincente.
Sono semplicità e stile le caratteristiche del logo vincitore del concorso a carattere provinciale, indetto dalla Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Latina. Obiettivo del bando, appunto, l'adeguamento del logo camerale, per armonizzarsi con la linea grafica utilizzata da Unioncamere nazionale. Circa una trentina le proposte grafiche presentate nell'ambito del concorso o meglio, al suo adeguamento al nuovo logo di Unioncamere nazionale.
Il concorso, aperto a tutte le agenzie pubblicitarie, agli studi grafici e ai professionisti della comunicazione iscritti presso la Camera di Commercio di Latina o appartenenti agli Ordini professionali provinciali, è stato vinto dalla società «Pi.Emme sas», di Latina, alla quale andrà il premio di cinquemila euro per l'ideazione e la progettazione delle applicazioni per le quali il nuovo logo dovrà prevedere una utilizzazione. Il logo vincitore rappresenta una stilizzazione della torre del Comune di Latina, alla cui base sono state inserite delle onde, al fine di favorire un'integrazione grafica con il «brand» di Unioncamere nazionale, che richiama invece la prua di una nave. Giudicate meritevoli anche le altre proposte, soprattutto la seconda e terza classificata, a ciascuna delle quali la Commissione camerale ha deciso di riconoscere, per la validità e completezza delle elaborazioni, un rimborso spese di 1500 euro.
Fonte: Latina Oggi [E.A.]