Buy Lazio 2016: 19 buyer stranieri in visita alla provincia di Latina

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Nessun voto)
Loading...

buy-lazio-2016Sono 19 i buyer stranieri che hanno visitato sabato e domenica scorsi la provincia di Latina.
Si tratta di tour operator provenienti dagli Stati Uniti, dal Messico e da diversi Paesi dell’Unione Europea, che hanno scelto l’itinerario organizzato dalla Camera di Commercio di Latina nell’ambito dell’edizione 2016 del Buy Lazio.
Il workshop turistico internazionale promosso da Unioncamere Lazio, è giunto alla sua diciannovesima edizione e si è svolto dal 15 al 17 settembre 2016 nella splendida cornice del Tempio di Adriano a Roma e nelle giornate del 18 e del 19 contemporaneamente in tutte le province del Lazio.
Il percorso dedicato alla provincia di Latina ha quest’anno dato particolare risalto alle località interne lungo la via Francigena del Sud, anticipando di fatto la tappa pontina dei Cammini del Lazio che si svolgerà in autunno prossimo.
Gli operatori stranieri hanno visitato, oltre alle aziende che hanno aderito alla manifestazione, l’Oasi naturalistica dei “Giardini di Ninfa”, Sermoneta e il suo Castello, il borgo e l’Abbazia di Fossanova, per poi proseguire verso il mare e in particolare verso le città di Sabaudia e Terracina.

conferenza-stampa-buy-lazio-2016
“Come ho avuto modo di ribadire intervenendo alla conferenza stampa di presentazione e confrontandomi personalmente con i Buyer, il Buy Lazio” – ha commentato il Commissario Straordinario della Camera di Commercio Mauro Zappia – “è un appuntamento importante per la nostra regione e una speciale occasione per la provincia di Latina di mostrare tutte le sue potenzialità in termini di offerta turistica, culturale, storica e naturalistica. Entrare direttamente in contatto con gli operatori del settore dà alle nostre imprese possibilità più concrete di presentarsi in mercati sempre più interessanti. La rete con le istituzioni locali che lavorano quotidianamente per tutelare e promuovere veri e propri gioielli come quelli che i buyer hanno dimostrato ampiamente di apprezzare, è essenziale per costruire una proposta condivisa, coerente e maggiormente incisiva”.
“L’iniziativa si colloca” – ha concluso Zappia – “lungo quella strada di costruzione di nuove forme di promozione turistica su cui la Camera di Commercio è sempre stata impegnata e su cui, anche in virtù di quanto previsto dal processo di riforma avviato dal Governo italiano, l’Ente si concentrerà sempre di più”.