Bando per l’erogazione di voucher alle imprese, ai soggetti REA e agli Istituti scolastici secondari di secondo grado in tema di percorsi per le competenze trasversali e per l’orientamento

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (1 votes, average: 3,00 out of 5)
Loading...

AlternanzaNell’ambito del progetto Servizi di Orientamento al lavoro e alle professioni, la Camera di Commercio di Latina mette a disposizione € 191.072,55 di risorse economiche sotto forma di voucher, per favorire l’inserimento di giovani studenti in percorsi per le competenze trasversali e per e per l’orientamento (già Alternanza Scuola Lavoro), nonché in stage/tirocini formativi di cui al D.P.C.M. 25 gennaio 2008.
Possono presentare domanda le imprese, i soggetti iscritti al Repertorio Economico Amministrativo (REA) con sede legale e/o unità operativa (escluso magazzino o deposito) in provincia di Latina, nonchè gli Istituti scolastici superiori di secondo grado della provincia di Latina per le attività di coprogettazione ed in possesso dei requisiti previsti dal Bando. E’ ammessa per ciascun soggetto richiedente una sola domanda di voucher.
Tra i requisiti richiesti per poter presentare domanda dei voucher vi è l’iscrizione al Registro Alternanza scuola-lavoro (https://scuolalavoro.registroimprese.it/rasl/home) istituito presso l’Ente camerale, relativamente alla quale è possibile chiedere assistenza direttamente agli Uffici camerali.
I percorsi ammissibili sono quelli riferibili alle esperienze effettuate o da effettuare dal 1° gennaio 2019 al 31 dicembre 2019, da studenti della scuola secondaria di secondo grado, nonché degli Istituti Tecnici Superiori (ITS) del territorio provinciale, sulla base di convenzioni stipulate tra istituto scolastico/ITS e impresa/soggetto REA.
Le richieste di voucher devono essere trasmesse esclusivamente in modalità telematica, con firma digitale, attraverso lo sportello on line “Contributi alle imprese”, all’interno del sistema Webtelemaco di Infocamere – Servizi e-gov, dalle ore 14:00 del 31 luglio 2019 alle ore 21:00 del 30 novembre 2019.
E’ inoltre prevista una premialità nel caso di coprogrettazione di percorsi che prevedano lo svolgimento di attività all’estero.

Per informazioni
Sofia Cervini – Tel.0773 672251
sofia.cervini@lt.camcom.it 
Fabio Ulgiati – Tel. 0773 672257
fabio.ulgiati@lt.camcom.it

 

Bando (⇓)
Modulo di domanda Istituto scolastico statale (⇓)
Modulo di domanda Istituto scolastico paritario (⇓)
Modulo di domanda impresa soggetto R.E.A. (⇓)
Procura intermediario abilitato (⇓)
Scheda B1 Istituto scolastico (⇓)
Scheda B1 Impresa soggetto REA (⇓)