Avviso pubblico per il conferimento di n.2 incarichi per lo svolgimento dell’attività di Esperto componente del comitato di certificazione e di Esperto della giunta d’appello

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Nessun voto)
Loading...

AVVISO PUBBLICO PER IL CONFERIMENTO DI N.2 INCARICHI PER LO SVOLGIMENTO DELL’ATTIVITA’ DI ESPERTO COMPONENTE DEL COMITATO DI CERTIFICAZIONE E DI ESPERTO DELLA GIUNTA D’APPELLO.

La Camera di Commercio di Latina, in qualità di Autorità Pubblica incaricata di effettuare i controlli sulla Indicazione Geografica Protetta “Kiwi Latina” (in attesa della designazione del nuovo Organismo di controllo da parte del Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali), intende avviare le procedure di selezione per n.2 esperti.
L’incarico avrà durata fino alla designazione del nuovo Organismo di controllo da parte del competente Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali – MIPAAF.
L’esperto del Comitato di Certificazione dovrà, insieme agli altri componenti, verificare l’operato degli ispettori, approvare le azioni correttive, valutare la conformità delle pratiche con responsabilità finale del rilascio, ritiro e rifiuto della certificazione.
L’esperto della Giunta d’Appello dovrà, insieme agli altri componenti, esaminare i ricorsi.
L’esperto impiegato dall’Organismo di controllo non può, in alcun modo, essere titolare/socio/amministratore né avere alcuna carica di alcuna azienda sottoposta al controllo dell’Organismo, né può fornire consulenza ad aziende che siano clienti dell’Organismo stesso; stessa garanzia di imparzialità ed assenza di conflitto di interessi è necessaria nel caso in cui un esperto sia parte di uno studio associato di professionisti; se all’interno dello stesso ci sono altri esercenti attività di consulenza nei confronti di aziende sottoposte al controllo da parte dell’Organismo camerale, l’esperto non potrà prestare la propria attività di verifica sulle stesse.
L’esperto impiegato dall’Organismo di controllo non può svolgere e/o avere cariche in Strutture di
Controllo o Organismi di Controllo, pubblici o privati, che operano nel medesimo settore di produzione di qualità regolamentato.
L’espletamento dell’incarico è previsto presso la Camera di Commercio di Latina.
Tale incarico prevede un gettone di presenza per la partecipazione ad ogni seduta del Comitato di certificazione o della Giunta d’Appello, per un importo pari ad € 22,50, oltre al rimborso per eventuali spese di trasferta. Il compenso sarà erogato quadrimestralmente a prestazione effettuata e opportunamente documentata.
La domanda, debitamente firmata e corredata di curriculum e copia del documento di identità in corso di validità, pena l’esclusione, deve essere trasmessa, in busta chiusa a: Camera di Commercio, Via Umberto I n.80, 04100 Latina, tramite consegna a mano presso l’Ufficio Segreteria Generale dell’Ente (IV piano) o a mezzo posta elettronica certificata (area.aff-istituzionali@legalmail.it), entro il 22 settembre 2014.

Per informazioni:
Sandra dr.ssa Verduci
Tel 0773 672235 – sandra.verduci@lt.camcom.it