Arti e mestieri a Roma la vetrina del Lazio

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Nessun voto)
Loading...

LATINA – C'è tempo fino al 31 ottobre per le imprese artigiane e agricole che vogliono iscriversi alla prima edizione della Mostra Mercato «Arti & Mestieri Expo», in programma alla Nuova Fie­ra di Roma dal 7 al 17 dicembre.

La Camera di Commercio di Latina, all'interno del Sistema Lazio, ovvero in collaborazione con Regione Lazio, Provincia di Roma, Comune di Roma, Unioncamere Lazio, Azienda Romana Mercati, CNA, ACAI, Confartigianato e Coldiretti Lazio, raccoglierà le ade­sioni delle imprese artigiane e agrico­le interessate a partecipare alla prima grande Mostra Mercato «Arti & Me­stieri Expo» in programma nella Nuo­va Fiera di Roma dal 7 al 17 dicembre 2006. Fino al 31 ottobre prossimo potran­no essere inviate le domande di parte­cipazione alla la edizione di Arti & Mestieri Expo, che si presenta come il più importante e qualificato appuntamento dell'anno per promuovere l'ar­tigianato e l'enogastronomia di eccel­lenza a livello nazionale ed internazio­nale.

Sistema Lazio, nel riconoscere l'im­portanza strategica di questo evento, unendo le proprie risorse, ha ritenuto di intervenire in maniera significativa per agevolare la partecipazione delle imprese artigiane e agricole della regione acquisendo per l'occasione una superficie espositiva di 9000mq. L'area espositiva potrà accogliere oltre 400 espositori e sarà arricchita da aree di animazione dedicate alle attività artigiane e enogastronomiche in programma.

Due padiglioni su quattro della Nuova Fiera di Roma interamente dedicati alle imprese della regione Lazio che presenteranno prodotti artigianali e prodotti della tradizione enogastronomica laziale. Il risultato concreto di questa colla­borazione fra le Istituzioni, è la possi­bilità per le imprese artigiane e agrico­le della regione di partecipare alla manifestazione a condizioni economiche vantaggiose.

Un intervento pensato per agevolare e incentivare una significativa presenza degli artigiani ad un appunta-mento che, grazie anche alla sua collo­cazione temporale in prossimità delle festività natalizie, si presenta come foriero di numerose opportunità di lavoro. Una capillare attività promo­zionale sarà svolta di concerto tra i diversi soggetti parte di Sistema Lazio e Fiera di Roma al fine di promuovere e lanciare la manifestazione presso il vasto pubblico dei visitatori.

Fonte: Il Tempo