Al Salone nautico di Genova Welcome Point allestito da Camera di Commercio,Provincia di Latina e APT

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Nessun voto)
Loading...

Al Salone nautico di Genova vince la formula del Welcome Point allestito da Camera di Commercio, Provincia di Latina e APT
Uno stand di 150 mq per Camera di Commercio, Provincia e APT di Latina apprezzato dalle aziende per funzionalità e importanza.

Al Salone nautico di Genova: Welcome Point allestito da Camera di Commercio, Provincia di Latina e APT Grande successo quello riscosso dallo stand allestito dalla Camera di Commercio e dalla Provincia di Latina al Salone Nautico Internazionale di Genova, inaugurato sabato 7 ottobre.

Una partecipazione istituzionale che la Camera di Commercio e la Provincia di Latina hanno programmato per garantire e sostenere la visibilità e la partecipazione a tutte le imprese del locale comparto della cantieristica navale e nautica da diporto, insieme alla promozione del turismo nautico ad iniziativa dell'Apt.

Tante le imprese di eccellenza della provincia di Latina presenti a Genova con un proprio stand: Allufer Tempesta, Best Brain, Bimax, Cant. Nav. CASA, Cant. Nav. Di Donna, Italcraft, Jolly Drive, Marine Building & Service, Mas Marmi, Off Shore, Cant. Nav. Parente, Cant. Nav. Parisi, Cant. Nav. Rizzardi, Cant. Nav. Posillipo, Poseidon, RT Marine, Stamigna, F.lli Aprea, Unica Yatch, Surface System Solution, Circolo Velico Ventotene.

Anche le imprese senza stand proprio hanno potuto fruire dello spazio allestito da Camera di Commercio e Provincia di Latina, una struttura "Welcome Point" dedicata agli incontri commerciali con clienti e fornitori, susseguitisi per tutta la durata della manifestazione con l'opportunità di proseguire fino al 15 ottobre, giornata di chiusura del Salone nautico.

"Un Vip Club provinciale – racconta il Presidente della Camera di Commercio di Latina, Vincenzo Zottola – che ci permette di promuovere il comparto nel suo insieme, dal piccolo cantiere artigiano a quello di motoristica navale fino al grande gruppo, oltre a pubblicizzare alcune delle iniziative in programma, come l'organizzazione del workshop sulla filiera della cantieristica navale e nautica da diporto che si terrà in provincia di Latina nell'autunno del 2007, organizzato in collaborazione con l'ICE, Unioncamere, la CCIAA di Salerno, l'Eurosportello della CCIAA di Napoli e la Camera di Commercio Italiana di Nizza, attività finalizzate a dar seguito a quelle intese operative da poco sottoscritte."

La presenza istituzionale al Salone Nautico di Genova, oltre ad essere motivata dal proposito di offrire alle imprese della provincia la possibilità di fruire di uno spazio per i loro incontri d'affari, esprime la volontà di supportare il riconoscimento del sistema produttivo locale della cantieristica navale e della nautica da diporto della provincia di Latina.

Nel corso della fiera, inoltre, la Camera di Commercio di Latina ha accordato con il Ministero del Commercio Internazionale e l'ufficio ICE – Comparto nautica da diporto, l'organizzazione, a breve, a Latina, di un incontro-seminario sulle opportunità di internazionalizzazione delle eccellenze di questo comparto anche grazie all'aiuto di contributi e fondi pubblici messi a disposizione delle imprese.

La nautica, con 4.500 milioni di euro di fatturato complessivo, 3 miliardi di contributo al PIL, 18.000 dipendenti diretti e la leadership mondiale nel settore dei maxiyacht confermata per il 2007 è settore strategico per l'economia del Paese, come lo è per la nostra provincia – prosegue Zottola – la necessità è di sviluppare sinergie positive tra politica e imprenditoria, valorizzare ulteriormente le industrie sui mercati internazionali, fare ancor più innovazione tecnologica e far crescere il mercato provinciale anche attraverso il turismo nautico.

img

img

img

img

img