Agroalimentare, l’eccellenza pontina sbarca a Parigi

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Nessun voto)
Loading...

Le imprese pontine parteci­peranno al 'Sial' di Parigi per questa edizione 2006. La fiera si svolgerà dal 22 al 26 ottobre presso il Parc des Expositions di Parigi. Il Sial, la più importante fiera del settore agroalimentare, ospi­terà 5.256 espositori provenien­ti da 99 paesi in un'area suddi­visa in oltre 100 padiglioni, ed un afflusso di visitatori che supera ad ogni stagione, i 136.000 importatori provenienti da ogni continente.

Questi sono solo i primi nume­ri del Salone Internazionale dell'Agroalimentare, la manifestazione biennale di livello mon­diale. La fiera vedrà la parteci­pazione congiunta di Seci, Camera di Commercio di Latina, Consorzio Agro dei Miti e Pro­vincia di Latina, che avranno l'occasione di presentare le im­prese più rappresentative dei principali prodotti agroalimen­tari pontini di qualità.

L'evento che rappresenta una vetrina completa dell'offerta agroalimentare mondiale, con ben 15 filiere di prodotti setto­rializzati presenta un salone espositivo multispecialistico, capace di guidare facilmente il visitatore verso la scelta dei prodotti cui è interessato. Un appuntamento che richiama l'attenzione dei più importan­ti decision maker di ogni pae­se: grande distribuzione, hard discount, cash & carry, grossi­sti, importatori e ristoratori a caccia di nuovi prodotti e for­nitori.

Una manifestazione ché si ap­presta ad essere, dunque, un'im­portante opportunità di promozione per il settore agroalimen­tare della nostra provincia, un luogo di business privilegiato con il commercio all'ingrosso e l'import-export.

Proprio in un'ottica di apertu­ra dei mercati di riferimento delle imprese pontine, Seci La­tina, in piena sintonia con i pia­ni di internazionalizzazione det­tati dalla Camera di Commer­cio, ha organizzato la missione parigina che vedrà protagoni­ste le aziende: Spighe d'Astu­ra, Consorzio Kiwi Latina, Can­tina Villa Gianna, Cioccafè, 2G Import, Azienda Agricola Parlapiano, Scherzerino, Casabian­ca, Ortocori, Pac, Oleificio del Golfo, Dolce Tentazione e Pa­sta Paone.

La partecipazione al Sial di Pa­rigi, in considerazione dei ri­sultati positivi ottenuti anche in passato, è un appuntamen­to irrinunciabile. La manifesta­zione è un punto di riferimen­to irrinunciabile per tutto il comparto del food e la presen­za pontina testimonia invece, dal canto suo, la volontà di ri­volgersi con impegno ai mer­cati esteri delle realtà produt­tive locali.

Fonte: La Provincia